Archivio notizie

24 ottobre 2012
Meroni, la Farfalla granata diventa una fiction Rai
Talentuoso, anticonformista, comasco. Gigi Meroni, un artista del pallone, scomparso a soli 24 anni, il 15 ottobre del 1967, sarà il protagonista di una fiction tv. Meroni morì investito da un'auto a Torino mentre attraversava un viale del capoluogo piemontese insieme al suo amico e compagno di squadra Fabrizio Poletti, poco dopo la fine di una partita tra il Torino, la squadra in cui militava, e la Sampdoria.

A interpretare Gigi sarà l'attore Alessandro Roja (Romanzo Criminale, Diaz, Magnifi...

08 marzo 2011
Mostra "Gigi Meroni...da quel tiro impossibile alla Balilla"
Sabato 12 marzo 2011, alle ore 10.30, il museo sarà animato da un evento di straordinario valore storico con l'esposizione in forma permanente della mitica Balilla appartenuta a Gigi Meroni, indimenticato campione, scomparso nel fiore della vita il 15 ottobre 1967.
Nel museo esiste già una sala permanente dedicata a Gigi Meroni dove sono esposte, tra tanti cimeli e ricordi, tutte le maglie che ne hanno caratterizzato la carriera sportiva, ovvero quella della Libertas, del Como, del Genoa, del ...

05 dicembre 2010
XXXV Torneo "Gigi Meroni"
Si conclude oggi con la finalissima Ardisci e Spera - Cantù, la 35° (ed ultima) edizione dello storico Torneo Gigi Meroni in ricordo della Farfalla Granata.
Come da decisione congiunta della famiglia e dell'Ass. Amici di Gigi, si interrompe un sodalizio durato 35 anni che ha legato il torneo più famoso della provincia di Como per i ragazzi al nome dell'indimenticato campione del Torino.
La manifestazione già ieri aveva visto la giornata conclusiva della mostra allestita c/o il Broletto curata ...