24 ottobre 2012

Meroni, la Farfalla granata diventa una fiction Rai

Talentuoso, anticonformista, comasco. Gigi Meroni, un artista del pallone, scomparso a soli 24 anni, il 15 ottobre del 1967, sarà il protagonista di una fiction tv. Meroni morì investito da un'auto a Torino mentre attraversava un viale del capoluogo piemontese insieme al suo amico e compagno di squadra Fabrizio Poletti, poco dopo la fine di una partita tra il Torino, la squadra in cui militava, e la Sampdoria.

A interpretare Gigi sarà l'attore Alessandro Roja (Romanzo Criminale, Diaz, Magnifica Presenza), in una nuova produzione Rai, "La farfalla granata", tratta dall'omonimo romanzo di Nando dalla Chiesa, prodotta dalla Goodtime di Gabriella Buontempo e Massimo Martino, che aveva già realizzato la miniserie "Il grande Torino" sulla tragedia di Superga. Le riprese, tra Genova e Torino, inizieranno la prossima settimana.

Diretta da Paolo Poeti, la colonna sonora della fiction è affidata al nipote del calciatore, il compositore di fama internazionale Gigi Meroni (figlio del fratello Celestino), che vive e lavora a Los Angeles.

Fonte La Provincia di Como
(http://www.laprovinciadicomo.it)